fbpx
Comunicati Stampa

La Toscana a #sostegno dell’ambiente

Nel mondo del rugby sappiamo che l’azione di ognuno contribuisce al raggiungimento della meta. Il Comitato Regionale Toscano, prendendo spunto da un’iniziativa del Florentia Rugby, si è posto come obiettivo l’intenzione di dare un piccolo contributo alla limitazione della plastica per favorire invece un comportamento più consapevole e vicino alle tematiche ambientali. E’stata quindi avviata una campagna di sensibilizzazione per la riduzione dell’uso della plastica nei terzi tempi in cui sono presenti le squadre delle categorie minirugby. Iniziare a sensibilizzare bambini e bambine è quanto mai importante e riteniamo che lo sviluppo di una cultura di riutilizzo ed ecologica possa essere intrapresa ad ogni età e che trasmettere questo messaggio a giovani atleti sia un tassello importante per la loro crescita.
Il primo passo da fare è stato chiedere alle famiglie ed ai club di dotare i giocatori di un kit comprensivo di piatto, posate e bicchieri infrangibili e lavabili per ridurre la produzione di rifiuti ed il loro smaltimento. Sarà realizzata nel sito rugbytoscana.it una sezione per testimoniare i progressi di questa iniziativa
L’impegno nel sociale è un valore del nostro movimento, pertanto auspichiamo che sempre più società non solo aderiscano a questa iniziativa, ma che questa possa diffondersi a livello nazionale, sensibilizzando le famiglie che hanno scelto il rugby, uno sport che dà un contributo fattivo alla formazione dei più giovani.

Skip to content