fbpx
Comunicati Stampa

Incontro con gli Addetti Stampa dei club

Firenze – 04/11/2019

Presso la sede del Coni Regionale, a Firenze, si è svolto il 2° Incontro con gli addetti comunicazione dei club e dirigenti di società che hanno preso parte all’evento. Nel corso dell’incontro, in occasione del quale è intervenuta Claudia Parola (Area Comunicazione FIR), si è parlato di molteplici argomenti con particolare attenzione sull’utilizzo dei social, lo strumento più immediato ed efficace per comunicare velocemente verso l’esterno.

A partire dal Piano di Comunicazione della Fir e dei Comitati Regionali, sono state esaminate diverse soluzioni e proposte adottabili anche dai club per migliorare e incrementare non solo la quantità ma anche la qualità della comunicazione verso tutti coloro che sono coinvolti nell’attività delle società.

Facebook e Instagram sono i principali canali adottati dai club e tramite questi è possibile posizionarsi in maniera rilevante come attività locale, sfruttando le potenzialità di copertura e analisi del pubblico che questi social offrono in maniera gratuita.

Brevi cenni infine sono stati dedicati anche alle possibilità offerte dall’advertising tramite i social, strumento con cui è possibile sviluppare obiettivi commerciali.

Skip to content