Delegati Provinciali

Igor Polvani
Delegato di Arezzo
Angelo De Marco
Delegato di Firenze
Silvia Massellucci
Delegato di Grosseto
Wilmar Saluz
Delegato di Livorno
Pasquale Luiso
Delegato di Lucca
Enrico Petriccioli
Delegato di Massa
Flavio Giacomelli
Delegato di Pisa
Camilla Neri
Delegato di Pistoia
Lucianella Biagini
Delegato di Prato
Luca Sampieri
Delegato di Siena

Il Delegato Provinciale, ratificato dalla Commissione Federale su proposta del Comitato Regionale di appartenenza, rappresenta ai soli fini sportivi la F.I.R. nell’ambito del territorio di competenza. L’incarico è quadriennale e può essere riconfermato. Ha il compito di:

– Promuovere e propagandare la disciplina del gioco del rugby e delle attività federali.
– Prendere contatto con tutte le Società affiliate della Provincia.
– Verificare gli impianti sportivi della propria provincia in ordine ad eventuali esigenze di miglioramento degli stessi e censire tutte le strutture disponibili per il rugby.
– Prendere contatto con i Provveditorati scolastici per illustrare l’attività Federale nel campo scolastico (Tornei, Corsi di aggiornamento per insegnanti). Contattare le varie scuole elementari, medie e superiori per verificare la disponibilità delle stesse a partecipare ai Giochi Sportivi Studenteschi. Promuovere la costituzione di Enti Scolastici. Organizzare i Giochi Sportivi Studenteschi in collaborazione con i M.I.U.R. Provinciali.
– Partecipare alle riunioni del C.O.N.I. Provinciale in merito all’approvazione di nuovi corsi CAS ed al rinnovo dei contributi alle società. Partecipare, inoltre, alle riunioni sportive indette dagli Enti Locali in rappresentanza della Federazione.
– Partecipare alle specifiche riunioni per i Delegati Provinciali indette dai Presidenti dei Comitati Regionali.
– Il Delegato Provinciale, a fine anno, deve inviare una dettagliata relazione dell’attività svolta al Comitato Regionale, il quale sarà sua cura inviarlo alla F.I.R con le relative osservazioni.