Comunicati Stampa

Corso di Formazione su “La Riforma dello Sport”

Livorno – 14/01/2023

Si è svolta sabato mattina a Livorno, presso la sede del Crt, un incontro con i dirigenti di club per approfondire i nuovi scenari che si prospettano nei prossimi mesi per l’entrata in vigore della riforma dello Sport.

Una giornata di approfondimento e confronto tra il Comitato Regionale e le società toscane sulla Riforma dello Sport e sull’applicazione specifica di questa al mondo del rugby. Si è parlato della nuova possibile forma societaria del Club, delle novità in tema di tesseramento, cessazione del vincolo sportivo e del riconoscimento del premio di formazione tecnica.

La disamina ha poi avuto per oggetto la nuova figura del lavoratore sportivo, in tutte le sue forme, con l’esame delle novità legislative e dei costi a carico dell’ente sportivo. Adesso si lavorerà ai nuovi statuti societari studiando modelli da porre al servizio del Club in collaborazione con uno studio notarile in modo da unire, semplificare, risparmiare e creare una rete di servizi che vedrà il Comitato Regionale ancora al fianco e a supporto del rugby toscano.

Lo studio sul tema è stato effettuato dal Consigliere Crt e Avv. Gabriele Mazzei, che in qualità di relatore ha messo a disposizione le proprie competenze in materia.