Comunicati Stampa

A Pisa il 1° Torneo delle Aquile

1° Torneo delle Aquile - ph. ToscanaFotoSport/CRT

Grande successo domenica 15 ottobre per il 1° Torneo delle Aquile a Pisa, disputatosi presso l’aeroporto militare dove ha sede la 46^ Brigata Aerea dell’Aeronautica militare italiana.

La competizione, riservata alla categoria U12, è stata patrocinata dal Comitato Regionale Toscano, che è intervenuto nella persona del presidente Riccardo Bonaccorsi, e organizzata con l’aiuto del Rugby Lucca e del Rugby Bellaria Cappuccini.

Tre le regioni partecipanti, con una squadra proveniente dal Friuli Venezia-Giulia, l’OverBugLine Rugby Codroipo, e due dalla Liguria, l’Amatori Genova e le Province dell’Ovest. A completare il quadro, oltre alle squadre organizzatrici, anche il Valdinievole, il Rugby Pistoia e i Lions Amaranto in rappresentanza della nostra regione.

Una mattinata di rugby e divertimento, aperta dal tradizionale alzabandiera a cui hanno partecipato tutti gli atleti e l’ospite di giornata, il Generale Giuseppe Addesa. Il torneo si è svolto secondo una modalità competitiva e non è stata pertanto redatta una classifica finale.

Il presidente Bonaccorsi è evidentemente soddisfatto del successo dell’iniziativa: “Il rugby è uno sport inclusivo e Rugby Toscana è determinata a sostenere tutte quelle iniziative che possano rafforzare e integrare il tessuto non solo sportivo, ma sociale della nostra regione.”

“Una giornata del genere a contatto dimostra come una realtà come la 46^ Brigata Aerea possa veicolare tale integrazione ed esserne parte attiva, spingendoci ad auspicare futuri nuovi impegni insieme.”