fbpx
Comunicati Stampa

Elezioni regionali CR Toscano | 2021-2024

Firenze 15 Maggio 2021 – Si è tenuto presso l’impianto sportivo “Lodigiani” a Firenze l’assemblea ordinaria elettiva chiamata ad eleggere il nuovo Presidente del Comitato Regionale Toscano ed i suoi Consiglieri. L’Assemblea ha avuto l’onore della presenza del Vice Presidente Federale Antonio Luisi, Giorgio Morelli e dei Consiglieri Federali Carlo Festuccia e Francesca Gallina. L’assemblea si è aperta con il saluto da parte del Sindaco di Firenze tramite l’assessore allo sport Cosimo Guccione.

Prende la parola Riccardo Bonaccorsi facendo una sintesi dell’attività svolta da parte del Comitato Toscano nel quadriennio passato.

Nutrita la presenza delle società toscane 43 su 44, con un’affluenza del 97%. Dopo la presentazione dei candidati alla Presidenza e in attesa dello spoglio, sono stati premiati dai consiglieri Carlo Festuccia e Francesca Gallina quei giocatori che causa pandemia non hanno potuto concludere la carriera sportiva e gridare l’ultimo “URRA’ “.

L’assemblea si è espressa così: voti 3064 pari a 58,97% viene eletto come Presidente del comitato regionale toscano Riccardo Bonaccorsi che dichiara: “Sono emozionato e pieno di entusiasmo per questo incarico che nuovamente mi è stato accordato. L’obiettivo è quello di continuare a lavorare insieme per far sì che il rugby in Toscana possa crescere di più e con unità, fondamentale per raggiungere obiettivi importanti di diffusione del rugby in regione”.
Successivamente l’assemblea e stata richiamata al voto per eleggere i nuovi consiglieri e dopo una presentazione dei candidati si procede al voto con l’elezione di: Barcaglioni (2844), Bartolomucci (2323), Battagello (1943), Mazzei (3686).

Dopo la riforma federale che ha diminuito il numero dei membri del consiglio da 8 a 5, il nuovo consiglio del CRT è così formato:
– Presidente Riccardo Bonaccorsi
– Consigliere Barcaglioni Edoardo
– Consigliere Bartolomucci Roberto
– Consigliere Battagello Luca
– Consigliere Mazzei Gabriele

Non eletti: D’Alessandro (1922), Fusi (1823), Sardelli (1429), Ferretti (1246)

Il nuovo Presidente e i Consiglieri ringraziano tutto il vecchio consiglio per il lavoro svolto per il rugby toscano in questi anni.