Livorno – 8/10/2022
Ottima riuscita per la Festa del Rugby Eni che si è svolta sabato 8 ottobre presso lo Stadio “Montano” di Livorno. Lo storico impianto da rugby è stato animato da una foltissima compagine di bambini e bambine provenienti da differenti aree della Toscana; un sabato quindi di sport e divertimento dedicato al minirugby e alle famiglie che hanno accompagnati i piccoli giocatori. L’evento, promosso dalla FIR all’interno del circuito nazionale che ha preso il via da Milano lo scorso 24 Settembre, è stato organizzato il collaborazione con il Comitato Toscano e ha visto la partecipazione di:
Livorno Rugby 1931
Lions Amaranto Livorno
Gispi Rugby Prato
Firenze Rugby 1931
Rosignano Rugby
Lucca Rugby
Amatori Rugby Cecina
Pontedera Bellaria Rugby
L’evento ha avuto lo scopo di supportare la crescita del movimento coinvolgendo le realtà locali e sensibilizzare allo stesso tempo verso tematiche quanto mai attuali: la transizione ecologica, il rispetto per l’ambiente e la sicurezza energetica: sono stati infatti consegnati al termine della manifestazione, piccoli cadeuax a tutti i partecipanti, sia per ricordo della bella giornata che per trasmettere un messaggio importanti alle nuove generazioni.
Prossima tappa per le Feste del Rugby Eni a Ravenna (16 ottobre), quindi Mestre (weekend 22-23 ottobre) e Brindisi (weekend 26-27 novembre).