Delegati Provinciali

Il Delegato Provinciale, ratificato dalla Commissione Federale su proposta del Comitato Regionale di appartenenza, rappresenta ai soli fini sportivi la F.I.R. nell’ambito del territorio di competenza. L’incarico è quadriennale e può essere riconfermato. Ha il compito di:

– Promuovere e propagandare la disciplina del gioco del rugby e delle attività federali.
– Prendere contatto con tutte le Società affiliate della Provincia.
– Verificare gli impianti sportivi della propria provincia in ordine ad eventuali esigenze di miglioramento degli stessi e censire tutte le strutture disponibili per il rugby.
– Prendere contatto con i Provveditorati scolastici per illustrare l’attività Federale nel campo scolastico (Tornei, Corsi di aggiornamento per insegnanti). Contattare le varie scuole elementari, medie e superiori per verificare la disponibilità delle stesse a partecipare ai Giochi Sportivi Studenteschi. Promuovere la costituzione di Enti Scolastici. Organizzare i Giochi Sportivi Studenteschi in collaborazione con i M.I.U.R. Provinciali.
– Partecipare alle riunioni del C.O.N.I. Provinciale in merito all’approvazione di nuovi corsi CAS ed al rinnovo dei contributi alle società. Partecipare, inoltre, alle riunioni sportive indette dagli Enti Locali in rappresentanza della Federazione.
– Partecipare alle specifiche riunioni per i Delegati Provinciali indette dai Presidenti dei Comitati Regionali.
– Il Delegato Provinciale, a fine anno, deve inviare una dettagliata relazione dell’attività svolta al Comitato Regionale, il quale sarà sua cura inviarlo alla F.I.R con le relative osservazioni.

Sauro Severi
Delegato di Arezzo
Angelo De Marco
Delegato di Firenze
Gianpiero De Michele
Delegato di Grosseto
Luca Sardelli
Delegato di Livorno
Carlo Barcaglioni
Delegato di Lucca
Antonio Benussi
Delegato di Massa
Alessandro Crivellari
Delegato di Pisa
Camilla Neri
Delegato di Pistoia
Marco Bertocchi
Delegato di Prato
Luca Sampieri
Delegato di Siena